Maledetta bellissima voglia...

Maledetta voglia di creare, disegnare, dipingere... Quando ritroverò il tempo per farlo?


Mi manca quella fantastica sensazione d'evasione, in cui non esiste la concezione del tempo, ma solo la piacevolezza dell'assistere alla nascita di qualsiasi cosa, fosse anche uno scarabocchio.
Stufa dei narcisismi e degli spioni dei social network, questo sarà il mio post-icino, tutto mio dove non sarò obbligata a dare spiegazioni se non "accetto un'amicizia" o non ho "taggato quelle foto" o non ho "condiviso" chissà quale stupido gruppo...
Comincio da quest'immagine, che qualcuno conosce molto bene, la riproduzione fatta ai tempi scolastici per esercitazione dell'acquerello di una famosa illustratrice, perchè è da lì che vorrei riprendere quel qualcosa che così tanto mi manca... Creare, non per apparire, ma semplicemente per nutrirmi!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 commenti:

Isola Country ha detto...

Qualcuno mi domanda come mai l'originale da te riprodotto è molto più chiaro?!
Ed io ricordo quelle tavole del tempo dei tuoi studi...ma quanta acqua è passata da sotto i ponti?!...sigh....sono passati 13 anni!
E' solo questione di piccoli spazi nostri...gli impegni di vita ci assorbono e sappiamo quanto!...ma devono esserci dei momenti nostri per nutrire l'anima, anche a costo di apparire egoiste.

polepole ha detto...

Ciao e benvenuta nel mondo del blog!
E sì che è vero: un posticino dove ritrovare la nostra anima, dove poter pensare e parlare a noi stesse... e non dover giustificare niente e nessuno! :)

Mo' ti metto subito tra i miei preferiti, bellissimo quest'acquerello!
Un saluto, polepole

Posta un commento